Maggio 1, 2017

Venerdì 5 maggio 2017: presentazione Parallels

Sarà presentato ad Arquata Scrivia, venerdì 5 maggio 2017 alle ore 18, presso la Libreria “La Piazzetta” Via Libarna, 306 – “PARALLELS” di Pietro Zunino.

Proseguono le presentazioni del libro di esordio di Pietro Zunino che fa parte della collana Divergenze di Edizioni Vallescrivia.

Pietro Zunino nasce a Genova nel 1956 e vive tra Liguria e Basso Piemonte. Ingegnere elettronico, affianca all’attività di docente presso l’Istituto «Ciampini-Boccardo» di Novi Ligure quella professionale.
Parallels è un viaggio nel tempo, un viaggio in altri mondi paralleli.
Dalla Terra, dove la vita procede come sempre, nell’ottobre del 2011 parte una segretissima missione del governo degli USA, intesa a raccogliere informazioni per difendere il pianeta dalla grave minaccia che ha coinvolto, o sta per coinvolgere, altri mondi paralleli.

Per realizzarla sono scelti dieci anonimi individui, accuratamente selezionati per le loro competenze tecnico-scientifiche e per le loro caratteristiche personali, i quali vengono inviati nei pianeti gemelli già sconvolti e nell’unico ancora, e per pochissimo tempo, libero.

Destinato a quest’ultimo è XXX YYY, il protagonista della nostra storia, che si troverà a vivere negli USA del maggio 1939, alla vigilia dell’ultima estate di pace di un mondo sull’orlo del baratro della Seconda guerra mondiale, ma inconsapevole di un imminente e peggiore pericolo.
Qui verrà a contatto con Albert Einstein, Robert Oppenheimer, Enrico Fermi e altri grandi scienziati, convincendoli a credere alla sua storia e a garantire per lui presso le alte cariche dello stato.

All’incontro, oltre all’autore, partecipa Alessandro Tacchino, presentatore della serata.

Venerdì 5 maggio 2017 Arquata Scrivia: Libreria “La Piazzetta” Via Libarna, 306

Leave A Comment

  • Presentazione del libro Un Mondo Diverso di Tiziano Gastaldi

  • L’altra verità, Storia giudiziaria di un processo all’amore, il libro di Rita Parentela

  • Edizioni Vallescrivia alla quarta edizione di ViaggiAMO con I LIBRI, Arquata Scrivia