Due libri aperti.

Pubblica un libro con Edizioni Vallescrivia

Scegliere la casa editrice è il primo passo fondamentale per pubblicare un libro.

Edizioni Vallescrivia segue gli autori in tutti gli step necessari per la buona riuscita del prodotto, aiutando i clienti a realizzare il sogno di veder pubblicata la propria opera.

Step per pubblicare il libro

Per prima cosa il testo inviatoci viene letto e valutato, successivamente se ritenuto attinente alle nostre linee editoriali, inserito in una collana del nostro catalogo.

Il servizio di pubblicazione verrà preventivato e concordato con l’Autore.

Edizioni Vallescrivia si riserva di proporre, eventuali interventi che si rendessero necessari alla migliore definizione dell’opera, in funzione della sua diffusione e commercializzazione:

Un libro, occhiali e cellulare.
  • correzione testo: verifica e pulizia da eventuali errori grammaticali o di sintassi, controllo di refusi di battitura;
  • editing: analisi della forma della scrittura al fine di correggere eventuali espressioni scorrette o particolarmente “contorte” al fine di migliorare la capacità espressiva del testo;
  • eventuali modifiche, in accordo con l’autore, a livello di contenuti, al fine di migliorare l’opera e di conseguenza la sua pubblicizzazione;
  • editing grafico, impaginazione, scelta del font, realizzazione copertina, realizzazione di illustrazioni, al fine di dare una veste grafica che possa suscitare interesse nei potenziali lettori.
Edizioni Vallescrivia

I passi per
pubblicare un libro con noi

Invio del testo

Per poter avviare il servizio di pubblicazione, occorre che l’Autore ci invii il testo definitivo in formato word con eventuali immagini allegate a parte, in formato jpg o pdf, correlato da una breve sinossi dell’opera e biografia.
Il testo sarà rivisto e corretto, impaginato in base ai canoni grafici della collana, corredato di copertina ed inviato come prima bozza all’autore.

Codice ISBN:

Una volta concordata con l’autore la stesura definitiva dell’opera, verrà creato e inserito il codice ISBN (un numero che identifica a livello internazionale il volume), il corrispondente codice a barre EAN ed il prezzo di copertina.
Verrà predisposta una scheda del libro per le librerie italiane e assolti gli obblighi legali di spedizione del volume agli organi competenti (Biblioteche Nazionali).

Stampa:

Dopo questi passaggi, il libro verrà stampato e poi distribuito nelle nostre librerie fiduciarie e nelle migliori librerie online (Ibs, Amazon, ecc.).
Sarà nostra cura aiutare gli autori nella promozione, attraverso comunicati stampa ai giornali, pubblicizzazione sul sito della nostra casa editrice e sui social network collegati e nella commercializzazione attraverso presentazioni e fiere.

L’accordo tra Autore e Editore verrà formalizzato con un contratto dove l’Autore cederà ad Edizioni Vallescrivia i diritti di riproduzione e pubblicazione del libro, mentre la proprietà intellettuale dei testi resterà all’Autore.
L’Editore concederà diritti d’Autore in percentuale sul prezzo di copertina
dedotto dalle spese di spedizione e distribuzione, ad ogni copia venduta nel circuito librario, negli eventi fieristici e promozionali, nei siti di vendita on-line.
La scelta di Edizioni Vallescrivia è quella di fornire una percentuale che permetta all’autore di ottenere soddisfazioni anche legate alle vendite.

Compila il form

Sono stato da voi invitato a inviare il mio testo
Hai già pubblicato un libro? *