Dicembre 4, 2018

Presentazione del libro Gamundium di Giancarlo Cervetti

Mercoledì 12 dicembre 2018, ore 21.00

Gamundium è il titolo del romanzo di esordio di Giancarlo Cervetti, edito da Edizioni Vallescrivia, che verrà presentato mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 21,00 presso la sala del Consiglio comunale di Castellazzo Bormida.
L’evento, inserito all’interno dell’«Inverno letterario 2018-2019» sarà organizzato dal Consiglio di Biblioteca del Comune di Castellazzo.

Il romanzo è ambientato nel Secolo XII. Gamondio (antico nome di Castellazzo Bormida) florido e fiero paese governato dal valente siniscalco Arnoldo Canefri, diviene oggetto delle mire espansionistiche del marchese del Monferrato Guglielmo V. L’abate della Santissima Trinità, durante la confessione di un cavaliere morente, viene a conoscenza di un terribile segreto. Il sigillo sacramentale gli impone di non rivelarlo, ma il pericolo che incombe sul libero comune di Gamondio potrebbe essere fatale per l’intera comunità.
Deve confidarsi con qualcuno.

Da qui prende inizio l’intreccio narrativo di Giancarlo Cervetti, rappresentato da un insieme di avvenimenti che si incrociano in un turbine di emozioni, di intrighi, di relazioni umane, d’amore, di odio e anche di sangue e morte, che contraddistinguono un periodo storico turbolento e complesso, ma che fa risorgere il mistero, mai decifrato, dell’antica Gamondio.

All’evento prenderanno parte, oltre all’autore del libro, il sindaco Gianfranco Ferraris, l’Assessore alla cultura Gianna Talpone e il Presidente del Consiglio Biblioteca Vanessa Chiappino.

il libro Gamundium di Giancarlo Cervetti

Leave A Comment

  • Presentazione del libro Un Mondo Diverso di Tiziano Gastaldi

  • L’altra verità, Storia giudiziaria di un processo all’amore, il libro di Rita Parentela

  • Edizioni Vallescrivia alla quarta edizione di ViaggiAMO con I LIBRI, Arquata Scrivia