Dicembre 4, 2017

Favolando tra boschi, mari e stelle

Chiacchere e letture dal libro di Favole della maestra Emma Bricola
Giovedì 7 dicembre 2017 alle ore 17.30, sarà presentato nella Biblioteca Civica “Gaetano Poggi” di Arquata scrivia, piazza S. Bertelli, 19 (Piano terra Scuole medie), Favolando tra Boschi, Mari e Stelle, il libro di esordio di Emma Bricola che fa parte della nostra Collana Convergenze.

Emma Bricola è un’insegnante di scuola primaria che trascorre la sua vita tra Genova, Gavi e Serravalle Scrivia dove vive tutt’ora.
La sua passione per le camminate immersa nella natura delle nostre valli emerge in questi racconti dedicati, soprattutto, a coloro che ha più amato nella sua vita: i bambini. In questa breve raccolta essi sono i teneri protagonisti, sotto le spoglie di animaletti, foglioline o nuvolette di ventiquattro delicate favolette, che oseremmo definire alquanto contemporanee per i temi affrontati.

Con grazia e semplicità la ‘maestra Emma’ ci fa riscoprire la bellezza del territorio attorno a Serravalle e dell’Appennino Ligure, bellezza che spesso sfugge ai nostri occhi distratti dalla freneticità della vita quotidiana.

Alla presentazione oltre all’autrice del volume interverrà la maestra Angela Patri in veste di relatrice.

Copertina del libro Favolando tra boschi, mari e stelle di Emma Bricola.

Leave A Comment

  • Marmellate, Concorso di scrittura creativa 2023

  • Presentazione Marmellate 2021 e 2022 a Ronco Scrivia

  • Seconda edizione del concorso di scrittura Marmellate