I diritti della persona minorenne

Esaurito

Esaurito

Tutela giurisdizionale e garanzie di effettività

L’approfondimento circa l’effettività della tutela giurisdizionale e dei rimedi ha trovato spazio in ambito di Diritto Amministrativo al fine di pervenire, attraverso il Nuovo Processo Amministrativo, a risultati che possano costituire un reale soddisfacimento dell’interesse perseguito dal ricorrente.

La verifica relativa all’efficacia della tutela giurisdizionale e dei rimedi connessi può e deve essere applicata in ogni ambito del Diritto e delle tutele ed acquista una particolare importanza con riferimento ai Tribunali, ai Servizi, alle Agenzie e agli Organismi che si occupano di Minorenni.

Conferma della necessità di porre attenzione e di allertarsi rispetto al problema dell’effettività delle tutele a favore dei Minori si é avuta anche dai contributi delle Relatrici del Convegno “I diritti della persona minorenne. Tutela giurisdizionale e garanzie di effettività” del 23.01.2017, organizzato in Alessandria presso la Sala Convegni dell’Associazione Cultura e Sviluppo, dalla Sezione Territoriale di Alessandria di AIAF Piemonte e Valle d’Aosta.

L’evento ha visto succedersi nei loro interventi la Dr. Anna Maria Baldelli, Procuratore Capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta e la Dr. Tea Baraldi, Assistente Sociale Specialista, Componente privato del Tribunale per i Minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta.

 

Informazioni aggiuntive

Anno

2018

Pagine

104

Categories: Tags:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I diritti della persona minorenne”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *