All’alba di un capodanno qualsiasi

Esaurito

Esaurito

Flash di vita vera che spesso sfuggono allo sguardo non sempre attento di molti di noi ormai presi dai ritmi vorticosi della vita cosiddetta moderna, dalle piccole e grandi difficoltà del nostro tempo, ma anche dal prevalere di interessi e attenzioni per momenti vacui della nostra esistenza.

Ci ha pensato Domenico Ravetti, con la calma e la serenità che gli è congeniale, a darci uno “scrollone”, a proporci momenti di vita vera che facciamo sempre più fatica a cogliere. Sacrifici, dolori, sofferenze di ogni genere, che uomini, donne e famiglie intere incontrano nella loro quotidianità, ma, spesso, anche molto coraggio e una grande dignità dove emerge il grande impegno degli adulti che con immani fatiche costruiscono un futuro per i loro figli degno di essere vissuto.

Domenico Ravetti ha voluto valorizzare soprattutto questo aspetto gratificando queste persone di grande rispetto e considerazione per la forza d’animo con la quale hanno saputo affrontare le molte difficoltà che la vita ha loro riservato.

“All’alba di un capodanno qualsiasi” non mancherà di coinvolgere i lettori per il linguaggio semplice della narrazione, per la profondità d’animo con la quale affronta dinamiche sociali complesse e dolorose, per la vicinanza con questo mondo che vive non poche difficoltà.
Il ricavato delle vendite di questo volume sarà devoluto dalla Associazione “Un chicco per l’Africa” di Castellazzo Bormida per la realizzazione di un “centro medico” nel villaggio di UTANGE in KENIA.

Informazioni aggiuntive

Anno

2011

Pagine

72

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “All’alba di un capodanno qualsiasi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *